IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division II

Marco Gementi, nuovo QB per i Blue Storms

Marco Gementi

Da poco i Blue Storms hanno annunciato la partenza della propria punta di diamante in direzione di Bergamo. Parliamo ovviamente di Andrea Fimiani, QB che ha recentemente esordito con la maglia della Nazionale in occasione del 3° Alps Bowl e che negli ultimi anni è stato al centro del progetto della squadra rossoblu.

Il perno del gioco offensivo, per il 2018, sarà quindi Marco Gementi. Questo giocatore di scuola Rhinos, annunciato dalla società attraverso comunicato stampa, arriverà da Milano in prestito. Uscente da una stagione di stop a causa di un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi, Gementi arriva ai Blue Storms non per giocare come WR (ruolo che ricopriva nei Rhinos), ma come QB, posizione che però già conosce. Il suo passato da quarterback (giovanile e Blue Team) è stato infatti risvegliato dalla chiamata dell’offensive coordinator dei Blue Storms, Alessandro Barbero, la cui offerta di posto in cabina di regia è stata immediatamente accettata.

Oltre ad essere un ottimo atleta da un punto di vista globale, Gementi possiede quelle caratteristiche di dual-threating che, come noto, erano proprie anche di Fimiani. Questo non deve essere inteso nella prospettiva del “rimpiazzo”, ma osservato dall’ottica che, con chiarezza, permette di vedere che con quelle caratteristiche il sistema offensivo della squadra potrà non essere stravolto in alcune delle sue dinamiche.

Nonostante l’importante partenza e i cambiamenti relativi al coaching staff, i Blue Storms, almeno sulla carta, restano una squadra da obiettivo play-off.

Foto: unknown









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top