IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Nazionale

Niente più Europei per il Blue Team

europei

Si, avete letto bene, i Campionati Europei che dovevano tenersi in Germania a fine luglio sono stati annullati.

Il comunicato ufficiale di EFAF (simile a quello presente sul sito della Federazione Tedesca):

On January 8, 2018 after evaluating the international situation in American Football worldwide and due to various organizational issues associated with this situation the IFAF Europe CA Board in conjunction with the Local Organizing Committee of the European Championships A-Group Final Tournament has decided that they have no option but to postpone the Final Tournament

A new date will be announced at a later time.

La notizia non coglie del tutto di sorpresa chi ha seguito le ultime vicende politiche del football europeo.
Le due IFAF (quella di Parigi e quella di New York) sono in guerra per decidere chi deve avere il controllo del football amtoriale mondiale e c’è pendente un ricorso presso il TAS (il tribunale dello sport).

A fine settembre un primo pronunciamento del TAS ha decapitato la testa di IFAF Parigi dichiarando che Tommy Wiking, il Presidente, non era legittimato ad esserlo. Questa decisione ha causato un effetto a catena che ha portato alle dimissioni del Presidente della Federazione Francese Michel Daum, altro grande esponente di IFAF Parigi, e proprio l’altro ieri di Zorica Hofman, Segretario Generale, lasciando senza più catena di comando la Federazione “europea”.

Il primo risultato di tutte queste dimissioni è l’annullamento, anzi per correttezza lo spostamento a data da destinarsi, del Campionato Europeo per il quale il nostro Blue Team si era qualificato dopo il torneo di Lignano Sabbiadoro e il forfait della Danimarca a disputare la partita di qualificazione.

Vi terremo informati di ulteriori sviluppi.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top