IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division III

Nine Bowl 2018, Ravens ed Elephants per la gloria

Nine Bowl, Preview, 2018

Immaginare un Nine Bowl del genere ad inizio campionato era quasi impossibile.

Non tanto per gli Elephants Catania, da anni famosa nel nostro sport nonostante le varie retrocessioni, ma per i giovani Ravens Imola.

E’ stato detto più volte, i Ravens si presentavano a questo campionato forti un reclutamento interessante, con un coach americano (Bob Gallucci) già visto in un camp di Firenze. Ma di certo non pronosticabili per una finale.

Il cammino degli Emiliano-Romagnoli (così non si scontenta nessuno), parte da un girone non certo impossibile ma non per questo scontato. Nulla hanno potuto, però, Doves, Wolverines e TitansBroncos, sempre sconfitte con punteggi larghi.

Brian Labarile, Qb di scuola Warriors, vera scoperta di questa Div III, ha spinto i ragazzi di Gallucci e Masi, aiutato dalla qualità di Raffini (giocatore da prima divisione), Cannata e una difesa arcigna comandata da Raul Lobont, conducendoli ad una perfect season fino a questa finale.

E così, di volta in volta, sono cadute tutte le teste di serie del Nord. Prima le Aquile Ferrara, poi i maggiormente quotati Islanders. Sempre con match tiratissimi ed emozionanti, che hanno dato ai viola un coraggio ed una spregiudicatezza che li rende una mina vagante anche per dei giganti come gli Elephants.

Catania, dal canto loro, ha dovuto pagare lo scotto iniziale della discesa in Div III. Non è mai semplice, soprattutto a livello mentale, cambiare categoria e sistema di gioco. E per chi da anni è stato protagonista nel football a 11, passare a 9 giocatori può essere più difficile del previsto.

Se poi ci si mette anche un girone impegnativo ed emozionante come quello con Achei, Black Tide e Cardinals, tutto si complica.

Per questo è ancora più interessante il percorso degli uomini guidati dal QB Conticello, tornato a stagione iniziata per aiutare i suoi compagni. Hanno dovuto affrontare difficoltà inattese, ribaltate grazie alla forza di volontà da sempre caratteristica del team Etneo.

Dopo gli Sharks, ancora una squadra Siciliana alle finali, segno che il nostro sport è vivo e vegeto nelle isole, nonostante le condizioni spesso avverse a livello economico e logistico.

Manca ora l’ultimo atto. Sarà una sfida stellare, tra i giovani fuoriclasse di viola vestiti, ancora vogliosi di mostrare tutte le loro qualità, e il saggio sapere degli Elephants, maggiormente abituati a questo genere di sfide e più che mai orgogliosi dei loro colori.

Un match imperdibile, il primo del grande Weekend al Lanfranchi di Parma, alle ore 21.00 di Venerdì 6.

Lo spettacolo inizia qui.

 

Foto: Phever / Matulli









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top