IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division III

Nine Bowl, mini-intervista ad Andrea Conticello

Andrea Conticello Nine Bowl Elephants

Siamo con Andrea Conticello, QB-Chef degli Elephants Catania. A causa del suo lavoro, Andrea è riuscito a partecipare al campionato in maniera discontinua. Una volta trovata costanza, però, in coppia con Lombardo l’attacco guidato da Conticello ha cambiato letteralmente volto. Una produttività incredibile, un nuovo ritmo incalzante, capace di regalare alla squadra di Catania la finale 2018. Ecco una mini-intervista di tre domande, a cui ci ha risposto così:

Ciao Andrea e grazie per aver accettato la nostra intervista!

Ciao! Grazie a voi.

Un’annata particolare, che come sempre – causa lavoro – ti ha visto giocare con ritmi particolari. Però sei qui con i tuoi Elephants ed arrivate a questa finale da favoriti. Sei d’accordo con il favore dei pronostici?

Si, è stato un anno molto particolare, all’inizio del campionato non avrei mai pensato di poter essere ancora una volta parte della squadra dato che per lavoro vivevo fuori dall’Italia. Una volta rientrato ho trovato, seppur rinnovato, un bellissimo gruppo unito e affiatato. Abbiamo lavorato tanto insieme per colmare le carenze tecniche dei nuovi arrivati e rafforzare al massimo quelle dei “veterani “. Non mi piace guardare i pronostici prima di una partita, ma sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per vincere questa finale. È fondamentale giocare senza sbavature e credendoci fino al fischio finale.

Non avete mai incontrato i Ravens, ma questa squadra ha dimostrato di non essere arrivata qui per caso. Che avversaria ti aspetti di trovare?

Mi aspetto di trovare una squadra pronta a non concedere una yard senza lottare con tutte le proprie forze. Una squadra senza dubbio messa bene atleticamente, con atleti di un certo livello. Hanno dimostrato di giocare fino all’ultimo quarto con la stessa intensità e concentrazione della prima azione della partita. Un attacco, il loro, che tenterà in tutti i modi di dare filo da torcere alla nostra difesa, che però ha dimostrato di essere preparata e impeccabile nei momenti importanti delle partite. Sarà di sicuro una bellissima sfida, punto a punto.

Una difesa giovane e coriacea, quella Ravens, ma di armi a disposizione ne hai molte. Quali pensi possano fare la differenza in questa partita?

Siamo sempre stati una squadra fondata principalmente sui lanci anche se nell’ultimo anno abbiamo dovuto adattarci ai cambiamenti avvenuti in squadra, che ci hanno portato a correre molto. La differenza la farà sicuramente la possibilità di alternare lanci e corse nel migliore dei modi. Ho una batteria di ricevitori preparati e motivati e chiaramente avere al mio fianco un atleta del calibro di Enrico Lombardo mi e ci rassicura tutti.

Foto: Michele Marinelli









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top