IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Istituzioni

Nuvolari e Quadra Company: 50.000 Euro per 5 partite

50.000€. Si aggirerebbe attorno a questo numero la cifra proposta da Cristian Mattarei, titolare di Quadra Company, alla IFL per far andare il football italiano in televisione.

La cifra pagata dalla Lega porterebbe alla diretta di 5 partite, di cui 3 nell’arco delle prime tre giornate (Panthers-Seamen; Giants-Rhinos; Seamen-Giaguari secondo gli accordi tra l’ex-Presidente Mutti e Quadra), più una partita di playoff e la semifinale. La regia mobile effettuerebbe le riprese sui campi da gioco con 4 telecamere e verrebbe offerto il servizio di replay.

Dirette a parte, sarebbero 13 le puntate del programma intitolato “IFL Show“, il quale si comporrebbe delle immagini riprese da 3 telecamere (senza regia) di una partita la settimana (da determinare quale) e dall’allenamento di una squadra. Interessante in questo senso l’annunciato utilizzo di una tecnologia già utilizzata in NFL per la ripresa di immagini in movimento che dovrebbe essere disponibile dalla fine di Febbraio.

Anche se non ci sono mai stati contatti diretti con queste emittenti televisive, IFL Show parrebbe avere a disposizione vetrine di rilievo poiché sarebbe trasmesso tanto su Nuvolari quanto su Sport Italia, Rai e forse anche 7Gold.

Qualora si desse seguito a quanto scritto sopra, sarebbe facile notare come il servizio di diretta a fronte della cifra richiesta, che considerate le 11 affiliate IFL si tradurrebbe in un costo per squadra di 4.500€, offrirebbe in realtà la copertura del solo Girone Nord con esclusione dalle dirette dei Lions, ma annessione dei Panthers (quest’ultima squadra non affiliata IFL che non pagherebbe per il servizio).

Se la possibilità è che alcune squadre si troverebbero ad essere protagoniste di due dirette, le squadre del Girone Sud, altrettanto paganti, non si troverebbero mai inquadrate durante la Regular Season. Diversa la situazione nei playoff durante i quali, con un po’ di fortuna, potrebbero apparire in diretta sugli schermi qualora protagoniste della partita di cui è prevista la diretta.

Insomma, non possiamo che attendere ulteriori notizie in merito alle ragioni di una eventuale tale organizzazione, anche se, con molta probabilità, il fattore economico avrà avuto su tutto questo un’incidenza rilevante.

Vi rimandiamo al prossimo aggiornamento.

 









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top