IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Eventi

Old Lions al I° Memorial Martina La Barca per Simone P.

Old Lions

Il football è uno sport di contatto. Ancora meglio, il football è uno sport di collisione. La descrizione che ne viene fatta nei film e dai giornalisti specializzati rende bene l’idea di cosa succeda in campo, in quei 30 secondi in cui le azioni si svolgono, i caschi si scontrano e il pallone corre fra le braccia di qualcuno. Quello che non viene raccontato però è ciò che il football può portare con sè, ciò che una partita può valere a prescindere da quale sia il risultato finale.

E’ proprio questo il caso degli Old Lions. Abbiamo già parlato di questa squadra di Over 48 nata grazie agli sforzi e alla voglia di alcune leggende del football nostrano di vestire nuovamente caschi e spalliere ed incrociarsi in campo. Un team del genere, che almeno al momento non partecipa a campionati di categoria, può impegnarsi assiduamente per lavori di promozione o, come in questo caso, di beneficenza.

Sabato 1 Ottobre e Sabato 15 Ottobre gli Old Lions e i Lions Bergamo parteciperanno ad un evento fondamentale e importantissimo, non per il football giocato ma per il valore della giornata. Si tratta infatti del 1° Memorial Martina La Barca, un evento per ricordare Martina, figlia di un giocatore degli Old Lions affetta dalla sindrome di West e che è venuta a mancare nel 2010. Sarà un occasione per ascoltare e conoscere i genitori, ma sopratutto di aiutare Simone, un ragazzo di Bergamo affetto dalla stessa sindrome e che ha partecipato con gioia alla foto di presentazione dell’evento pubblicata sui social.

old lions

Raccontare l’importanza di un evento simile in un singolo articolo è limitativo. La sindrome di West è una delle malattie più rare e pericolose che possa colpire un bambino nei primi mesi di vita (tra i 3 e i 7 mesi) e che mediamente affligge 1 bambino ogni 150000. Le cure necessitano ancora di molta ricerca per essere veramente efficaci ed è proprio per questo che vi invitiamo a partecipare in massa a questo evento, di cui pubblichiamo qui sotto la scaletta e i luoghi in cui si svolgerà.

Le tappe del Memorial MARTINA saranno due Sabato 1 Ottobre 2016 allo Stadio Comunale di Torre Boldone (BG) e Sabato 15 Ottobre al Campo Sportivo Tolstoj di Limbiate (MB) cone le seguenti programmazioni:
• Sabato 1 Ottobre 2016 Stadio Comunale, Viale Lombardia 44 Torre Boldone (BG)
Ingresso a offerta libera
-Ore 17 partita di tackle Football di categoria Master OLD LIONS Bergamo-SURVIVORS Novara
-Ore 19,30 consegna riconoscimenti e premiazione
In contemporanea al Lions Field di Via Monte Gleno a Bergamo si svolgerà una partita di flag football LIONS Bergamo-SEAMEN Milano, saranno presenti dei contenitori per donare fondi per Simone.
• Sabato 15 Ottobre 2016 Centro Sportivo Limbiate, Via Leone Tolstoj 77 Limbiate (MB)
-Ore 16 partita di Flag Football
-Ore 18 partita di tackle Football di categoria Master OLD LIONS Bergamo-SURVIVORS Novara
-Ore 20 consegna riconoscimenti e premiazione

Per maggiori informazioni, potete cliccare QUI per accedere alla pagina Facebook dell’evento

C’è un passo della lettera della madre di Martina, Antonella, che racchiude tutto il coraggio e la forza che queste famiglie devono mettere in campo per combattere questa malattia:

Mi hanno sempre chiamato Mamma Speciale, ma io non sono speciale, sono solo una mamma. In 8 anni, 2 mesi e 2 giorni non ho mai lasciato Martina a nessuno. 24 ore su 24. E sono riuscita a crescere anche un’altra bambina senza far mancare a nessuna la figura di una mamma (…). Questi bambini hanno bisogno di figure forti affianco a loro, perchè i loro figli combattono attraverso di loro.

E’ e sarà nostro dovere e onore essere lì con loro.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top