IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Paskedina

La Paskedina 2018, recupero ed Europa

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under prima semifinali

Buenos dias a todos, bon dìa a tothom!!
Bilinguismo in salsa brava, visto il weekend europeo.

Eh si perchè questo doveva essere un bye week per tutti, ma lo sconvolgimento climatico ci regala un recupero di lusso e una Paskedina conseguente.
Quindi, visto che scomodarsi il venerdì sera per una partita è poco stimolante, aggiungiamo una “bonus track” europea per i pronostici.

La scorsa settimana abbiamo assistito a un evento epocale. Le squadre del “Sud” (concetto assai vago e opinabile nel football italiano) dopo aver vinto contro i team del Nord (non virgolettato perchè in questo caso è geograficamente vero) 1 partita in 3 anni, ne vincono 3 in 1 giorno. Tutto abbastanza previsto, Firenze data vincente e partita di Roma da tripla, unica “sorpresa” di Ancona, che poi tanto sorpresa non è, visti i Rhinos su un campo vero.

Attenzione, inutile fare facili ironie, è tutto più che spiegabile e in linea con quello che dico da anni. Se ti confronti contro le squadre migliori hai modo di capire come e cosa fare per migliorare e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Il gap che sembrava esserci (e c’era) è scomparso in un anno. Certo non solo grazie al cambio di formula, esistono le contingenze, ma sicuramente il confronto aiuta e molto. Quindi la difesa ad oltranza si formule perdenti, e da perdenti, lascia davvero il tempo che trova e non sarà una facile ironia o la disonestà intellettuale, di cui qualcuno fa storicamente abuso, a cambiare i fatti.

Intanto la conseguenza è che il totale parziale è di 3 su 5 e quello generale ad un onestisSimo 9 su 12, 75%, percentuali che se le avessero i QB…

Vediamo nel dettaglio il weekend extra del football che conta.

GIAGUARI-PANTHERS

Partita che sarebbe stato un perfetto inizio di stagione, ma che oggi, ha già cambiato pesantemente i suoi equilibri, mi spiego meglio. Sicuramente il fattore sorpresa avrebbe aiutato i Giaguari nel confronto contro Parma, ma dopo l’inizio del campionato e a disastrosa trasferta di Roma, i Giaguari si presentano con le linee decimate e, probabilmente, senza Micchitti. Vista la forma già evidente di Monardi, Malpeli e Finadri, Parma parte avvantaggiata, li dò vincenti, di 10-14 punti.

DRACS-SEAMEN

Bonus track europea, si diceva. Ennesima minicompetizione, la EFL ha trazione tutta tedesca (anche se solo politicamente, di squadre tedesche ce n’è una e pure neopromossa, ma a cosa servono sti tornei?) è ampiamente alla portata dei Marinai.
Badalona è un bel team, pochi ma molto buoni, soprattutto molto “Europe-oriented”… da sempre competono in campo internazionale e hanno raggiunto 2 finali EFL e due semifinali Eurobowl. Nel passato hanno sconfitto sia Giants che Frogs.
Team corto, ma atletico, esperienza europea da vendere, buoni import, i Dracs sono potenzialmente un cliente fastidioso, ma i Seamen sono più forti, vinceranno di 20-28.

Certo è un peccato CAPITALE che la situazione del football europeo sia così vergognosa, perchè non restituisce nè una possibilità di confronto reale, nè il giusto merito a chi vince una dell 7-8-9 competizioni esistenti. E’ un sistema che trovo triste, inutile e confuso, mi piacerebbe prendere in mano il football europeo con poteri assoluti per 5 anni e farvi vedere come si fa. Se volete vi do i dettagli in privato, vi assicuro che funziona tutto 🙂









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top