IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Paskedina

La Paskedina, Prima Divisione #1

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under prima semifinali

E si ricomincia.

Non è un’ammissione di fatica, anzi, ma finalmente ricomincia la IF…la Prima Divisione Fidaf 2017.
E’ già un record, abbiamo forse il nome più lungo d’Europa per quello che riguarda un campionato nazionale.

Le ragioni o colpe, non interessano più o più di tanto, quindi sorvoliamo.
Negli anni abbiamo avuto la Serie A, A1, Golden League, IFL….siamo abituati.
Il football è bello, ma maledettamente anarchico, si fa e si disfa in poco tempo e accumulare storia e tradizioni in poco tempo.
E non possiamo nemmeno darci la colpa in quanto italiani, all’estero non sono messi poi meglio (basti pensare agli spagnoli, Liga, AFL, SFL, LNFA, Divisiòn de Honor, Serie A….) e anzi, come piace dire a me “Tutto il football è paese” oppure “il football è quello sport in cui anche i gli svizzeri riescono ad essere disordinati e i tedeschi refrattari alle regole”.

Ampia premessa, giusto per perdere un po’ di tempo.

Il dato di fatto è un altro, dopo una delle pre-season più chiacchierone di sempre, finalmente inizia anche l’ultimo e più importante campionato nazionale di football (maschile, manca il Cifaf) e, visto il tenore delle chiacchiere, era davvero ora.

Andiamo di pronostici allora.

SEAMEN Milano vs GRIZZLIES Roma

Partita, credo e temo, senza davvero nessuna storia.
Vero è che i Seamen, da anni, partono sempre molto male, ma i milanesi hanno lavorato moltissimo in pre-season e si sono rinforzati.
Dei Grizlies invece si sa poco, e loro stessi nell’articolo di presentazione della stagione, hanno ammesso qualche difficoltà, soprattutto quanto a profondità del roster. Alla prima questo fattore non sarà ancora determinante, ma riesce difficile pensare che un team che non è arrivato ai playoff nel girone sud dello scorso anno, possa mettere in difficoltà l’unica squadra che abbia tenuto testa ai Rhinos dello scorso anno.
Pronostico scontato, Milano di oltre 35 punti.

GIAGUARI Torino vs GIANTS Bolzano

Partita decisamente interessante. Mediamente darei per favoriti i Giants, immortali e mai domi, ma.
Ma i Giaguari credo arrivino belli carichi, memori della prima parte della stagione dello scorso anno, quando, a ranghi completi, hanno messo in difficoltà tutti gli avversari. I Giants invece, per la loro particolare natura tendono a trovare la quadra a campionato ampiamente iniziato.
Per questo motivo mi gioco la sorpresa, Torino di 1-7 punti.

DOLPHINS Ancona vs GUELFI Firenze

partita difficile da pronosticare, perchè i Dolphins hanno perso molto (nell’articolo di presentazione del campionato parlano di oltre 10 addii), mentre i Guelfi hanno aggiunto 9 pedine a una squadra già interessante lo scorso anno.
Ecco che un risultato mediamente favorevole ad Ancona diventa dubbio.
E io su quel dubbio ci marcio e azzardo, Firenze di 7-10.

PANTHERS Parma – UTA Pesaro

Partita assai meno scontata di quanto i due nomi posano dire. Parma, checchè se ne dica non è un team da playout, ma non è nemmeno il team non dico di 4 anni fa, ma nemmeno di 2. UTA (che nome 🙁 ) ben strutturati, completi, determinati, bisognerà vedere il livello dei loro import….per questa ragione do ancora fiducia ai parmensi, ma è a tempo… Parma di 10-14.

MARINES Lazio vs LIONS Bergamo

Due squadre che potrebbero sorpendere, tanto in positivo quanto in negativo. Roma ha lavorato bene su americani e coach, ma è un team molto giovane. Bergamo ha perso tantissimi veterani, compensati solo fino a un certo punto da una campagna acquisti più mediatica che concreta. Però hanno un coaching staff di gran livello.
La trasferta non peserà, visto che i bergamaschi si muoveranno per tempo. Il che apre il pronostico, per una partita che immagino combattuta.
Azzardo ancora e dico Roma, di 1-6 punti.

Ci vediamo lunedì per tirare le somme, finalmente football giocato, strano vederlo dalla tribuna, ma va benissimo così.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top