IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Paskedina

La Paskedina, Prima Divisione #2

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under prima semifinali

Ciao…ciaaaaooo…ben tornati alla rubrica di pronostici e previsioni sul massimo campionato di football americano in Italia, la IF…prima divisione.

La scorsa settimana 3 previsioni avverate e 2 sbagliate, hanno tradito i Giaguari (o Jordan Paul?) e i Guelfi….nel senso che i Dolphins si sono dimostrati molto più agguerriti di quanto pensassi.

Tutta esperienza e allora passiamo ai pronostici di questa giornata entrante.

GUELFI-MARINES

Prevedo una partita bella, tesa, fisica, combattuta e molto più equilibrata di quanto avrei pensato una settimana fa.
Marines con una buona carica emotiva data dalla vittoria contro i Lions.
Guelfi che vengono da una prima uscita assai infelice.
I viola dovranno essere carichi al massimo per dimostrare che i valori si sono invertiti rispetto al passato.
Sono molto in dubbio sul risultato finale e cambio idea in continuazione, se giovedì nel podcast ho detto Marines, oggi cambio idea….GUELFI, ma di pochissimo, 1-6 punti.

RHINOS-DOLPHINS

Secondo me i Rhinos possono perdere 2 partite quest’anno, una è il derby e l’altra è questa, per 3 ragioni.
E’ la prima partita di campionato e come tale, sempre più complessa, perchè devi registrare i meccanismi. La seconda ragione è che i Dolphins sono un team molto quadrato che non ha paura di nessuno e ha in Kasdorf e Marchini una coppia micidiale.
La terza ragione è che non ci sarà Ricciardulli (dirigenza Rhinos, perchè non lo avete comunicato da nessuna parte? Paura? Vergogna? Dilettantismo? Volevate vedere se radio football funziona? Vogliamo fare i Pro e poi le notizie non le diamo?) e fin qui amen, un team non vive di un solo giocatore, ma i Rhinos non hanno un sostituto adeguato.
Ciò nonostante per Ancona sarà proibitivo, viaggio lungo, team giovane…prevedo una vittoria RHINOS, ma senza strafare, diciamo di 10-14.

UTA-GIAGUARI

UTA  (vi prego trovatevi un nome vero) che ha sorpreso tutti all’esordio, inchiodando Parma sul 0-3.
Giaguari che arriveranno senza il QB Jordan Paul e con, probabilmente, un Morelli che rientra in cabina di regia.
La partita sarà giocata sul filo delle emozioni, UTA in piena confidenza dopo il bell’esordio, Giaguari un po’ più sul filo dei nervi. Mettiamoci anche una lunga trasferta e i precedenti….dico UTA di 10-14.

LIONS-SEAMEN

Partita che vedremo in streaming su Fidaf TV, ma che, temo, non avrà storia, troppo superiori i Seamen, troppo giovani e poco equilibrati i Lions, senza QB americano e con un Cavallini che a Roma non ha brillato.
Risultato, per me, fin troppo scontato, SEAMEN, in scioltezza, di +35.

Nel weekend ci sarà anche un’altra partita da non sottovalutare per interesse e qualità, il derby (o uno dei…) di Bologna, inedito questo, tra Warriors e Braves.

Spero in una cornice degna di nota e azzardo una vittoria dei coraggiosi.

Per questa settimana è tutto, pronostici fatti, io ho ancora negli occhi la remuntada del Barça, ma questa è un’altra storia.
Buon fine settimana di football, noi ci si vede, sente o legge da queste parti!!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top