IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Paskedina

La Paskedina, Prima Divisione #3

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under prima semifinali

Amiche e amici…ben tornati all’appuntamento coi pronostici per la Prima Divisione Fidaf 2017. Cinque partite in programma nel weekend.
La scorsa settimana uno scarso 2 su 4 (su 5 se contiamo il derby di Bologna vinto dai Warriors.)

Giova ricordare, nel paese dei 60 milioni di commissari tecnici, presidenti del consiglio e premi Nobel per la medicina che questo è, e rimane, un gioco, se vi risentite per dei risultati o altro…è un problema vostro, non certo mio, non mi sfiorano molto nemmeno le critiche o i consigli, so di cosa parlo, ho le mie opinioni e sensazioni, come tutti voi, ma è, e rimane, un gioco.

Espletata la doverosa premessa, sotto coi pronostici.

SEAMEN-DOLPHINS

Seconda trasferta consecutiva a Milano per i mammiferi di mare, tutta la mia solidarietà per questa bizzarria del calendario. Appuntamento proibitivo per i dorici, visto e considerato lo spirito con cui si sono prestati a fare da vittime sacrificali contro i Rhinos.
Seamen in pieno controllo di sé e che avranno modo di rodare ancora di più il vascello….risultato scontato, SEAMEN di (almeno) 28 punti.

GIAGUARI-GUELFI

Partita molto interessante a Torino tra 2 team molto fisici e di carattere che storicamente si patiscono, pur essendosi incontrati poco.
Pronostico difficile perchè fin’ora tra le due squadre non ne ho azzeccata una 🙂
Guelfi partiti malissimo e già a rincorrere, Giaguari in recupero nonostante l’assenza ormai certificata e probabilmente definitiva di Jordan Paul, il cui, forse troppo azzardato “Showtime”, non andrà in onda sui campi della Prima Divisione.
Andrea Morelli ha dato prova di grande maturità e con Cotrone in forma i Giaguari hanno una carta vincente in mano, la partita sarà combattuta, credo, ma vedo prevalere i miei concittadini, secondo me di 14-20 punti.

PANTHERS-RHINOS

Big match della terza giornata.
Lo scorso anno a Milano i Rhinos effettuarono il definitivo sorpasso sui Panthers e oggi la distanza tra i due team sembra marcata.
Parma è e rimane un ottimo team, ma i Rhinos non sembrano avere rivali per il momento. Anche l’assenza di Ricciardulli non si è fatta sentire, onore a Querzola e Cira per aver supplito alla grande, sorprendendomi piacevolmente.
I Panthers non credo siano quelli della prima partita, ma anche così credo che il divario ci sia, RHINOS di 14-20 punti.

UTA-GRIZZLIES

Partita che suona già sinistramente come un possibile anticipo di playout.
Di fronte 2 attacchi che in 3 partite non hanno messo a segno nemmeno 3 punti. Si prevede una partita combattuta ma potenzialmente non troppo spettacolare, i due team potrebbero equivalersi, ma tra la trasferta e il roster troppo ridotto dei romani (erano in 26 a Milano…e il campionato è lungo e duro) pronostico UTA di 7-10 punti.

GIANTS-LIONS

Un classico della Prima Divisione, quest’anno impreziosito dai numerosi ex, soprattutto in maglia Giants. Le motivazioni non mancheranno e se è vero che i Giants hanno solo una partita sulle spalle e storicamente tendono a ingranare a campionato avanzato, quanto fatto vedere dai bergamaschi non sembra sufficiente a poter impensierire i bolzanini…GIANTS di 21-28.

Anche per questa settimana per la Prima Divisione è tutto, spicca nelle divisioni “inferiori” il ritorno del derby di Palermo tra Sharks e Cardinals, pronostico una vittoria dei pescecani, campioni uscenti, più esperti e rodati.

Ricordate, che è un gioco e come tale, deve essere divertente, o non ne vale la pena 😉









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top