IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Paskedina

La Paskedina: pronostici week 2 Under 16 e 19

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under prima semifinali

I campionati giovanili 2016 sono iniziati la settimana scorsa, con il via alle categorie Under 16 e Under 19.
Quest’anno a guardare nella palla di vetro per vaticinare i risultati sarò io, Simone T. Paschetto, lo faccio con piacere, sapendo che è un gioco e quindi, non prendetevela con me se non pronostico la vittoria della vostra squadra 🙂

I campionati junior sono difficili da pronosticare, i team cambiano roster da un anno all’altro e non ci sono le stesse informazioni pre-campionato che si hanno per i campionati senior, sarà, almeno per queste prime giornate, un pronostico un po’ al buio, basato più su sensazioni che su una vera conoscenza, ma… SI PUO’ FARE!!

UNDER 16

WARRIORS BOLOGNA-HOGS REGGIO EMILIA

Bologna sponda guerriera è partita molto bene con una netta vittoria a Roma sulla Legio, gli Hogs invece sono all’esordio stagionale, in trasferta e contro un team già caldo e di grande tradizione… dico WARRIORS CON UN DISTACCO DI 10-14 PUNTI.

GIAGUARI TORINO-BLACKS RIVOLI

Primo di una lunga serie di derby stagionali, Torino ci arriva dopo una rotonda vittoria a Bergamo, Rivoli è all’esordio, ma non sarà solo questo, Torino si candida al titolo… GIAGUARI DI 20-28 PUNTI.

RHINOS MILANO-LIONS BERGAMO

I Rhinos hanno vinto il derby contro i Seamen facendo sentire forte la loro voce per il titolo, i Lions invece hanno retto solo un tempo contro i Giaguari, per cui dico… RHINOS DI OLTRE 28 PUNTI.

LEGIO XIII- GUELFI FIRENZE

Prima di tutto, onore alla Legio, insieme ai Giaguari (che però giocano in prima divisione) sono l’unica società a schierare il proprio nickname in tutTe e 3 le categorie junior nazionali… tanta carne al fuoco però, può rischiare di bruciare e a Firenze di carne se ne intendono… DICO GUELFI DI 14-20 PUNTI

SKORPIONS VARESE-DRAGHI UDINE

Questa è una grossa incognita, entrambi i team all’esordio stagionale, Udine negli ultimi anni ha fatto vedere belle cose nelle categorie giovanili, nonostante la trasferta impegnativa alla fine potrebbero prevalere, ma di misura… DICO DRAGHI DI 7-10 PUNTI.

DAEMONS-AQUILE FERRARA

E qui davvero, il buio…team all’esordio assoluto di categoria, diciamo che sarà una partita tesa, a causa dell’emozione dei ragazzi, su cui potrebbe incidere il fattore campo, ma, anche qui, di poco… DICO DAEMONS DI 7-10 PUNTI.

UNDER 19

DOVES BOLOGNA-PANTHERS PARMA

Leggere un nome come quello dei Doves fa sempre piacere, anche se le ultime stagioni sono state molto travagliate, mi auguro che la società biancorossa (che ha appena esibito il restyling del logo) possa trovare stabilità e ritrovare la categoria senior, intanto cresce bene i giovani, ma non so se sarà sufficiente a battere Parma, società solida e organizzata che fa dei giovani il suo vanto e che, purtroppo, avendo rinunciato alla under 16, potrà concentrarsi sulla U19, la partita sarà combattuta… DICO PARMA DI 7-10 PUNTI.

BENGALS BRESCIA-REDSKINS VERONA

Forse uno dei pronostici più difficili…due squadre che hanno steccato alla prima, due realtà relativamente nuove nel panorama junior (il relativamente vuol dire tutto e niente, quindi non attaccatecivi)…. chi vincerà?
Davvero difficile da dire….punto su Brescia per fattore campo e perchè negli anni hanno sfornato molti buoni giocatori, ma sarà una partita tirata, sicchè, DICO BRESCIA DI MENO DI 7 PUNTI.

WARRIORS BOLOGNA-HOGS REGGIO EMILIA

remake in chiave U19 della partita che la precede, ancora leggero vantaggio Bologna per fattore campo e minuti nelle gambe, ma Reggio può contare su ragazzi cresciuti a pane e sistema (leggi wing-T), sarà battaglia, tutto è possibile, io…. DICO WARRIORS DI MENO DI 7 PUNTI.

82’ERS NAPOLI-LAZIO MARINES

Fa molto piacere vedere una società di terza divisione, del sud e di una grande città affrontare quest’avventura, l’esordio non è andato troppo bene, ma serve a fare esperienza, però i Marines sono da anni un punto di riferimento a 360°, quindi…. DICO MARINES DI OLTRE 20 PUNTI.

NAVY SEALS BARI-GRIZZLIES ROMA

A memoria (posso sbagliare, ma capita di rado), direi che è la prima volta per una pugliese in una categoria junior (Mad Bulls Trani anni ’90 se ci siete battete un colpo), e la cosa non è di poco conto, vista la discontinuità societaria barese (Trucks, Grasshoppers, Roosters, Wild Boars, Patriots…), visto che gli attuali Seals non hanno nemmeno un team senior e visto, soprattutto, che a Bari sono cresciuti tanti buoni giocatori che hanno vinto scudetti nel nord Italia.
Tuttavia non credo che sarà sufficiente, all’esordio, per battere i Grizzlies, che non sono proprio i primi venuti… DICO GRIZZLIES DI 14-20 PUNTI.

DOLPHINS ANCONA-ROMA SCUOLA FOOTBALL

Quest’anno Roma è caput football nell’under 19….e ai team storici si affianca la RSF (peccato manchino i Barbari), ma l’esordio ad Ancona è bello impegnativo, ma lo sarà anche per i Dolphins, quindi… DICO ANCONA DI 10-14 PUNTI.

SAINTS PADOVA-GIANTS BOLZANO

Big match a est, tra due squadre partite alla grande, mi gioco la “sorpresa” e… DICO PADOVA DI 7-10 PUNTI.

GIAGUARI TORINO-WEST COAST ACADEMY

Le collaborazioni sono una bellissima cosa, far giocare i ragazzi è più importante di rivalità consolidate e non lo dico solo per i WCA, ma anche per i Torinesi, che annoverano tra le loro fila Blitz, Tauri e, udite udite… Blacks! Un team, quello giallonero (e un po’ di blu) che ha buone ambizioni e che dopo i 6 OT contro i Lions, non può permettersi passi falsi, WCA avrà vita dura in un girone molto competitivo, ma servirà ai ragazzi di Coach Amoroso per farsi le ossa, tuttavia… DICO TORINO DI OLTRE 28 PUNTI.

RHINOS MILANO-LIONS BERGAMO

Rhinos double-face, ottimi in under 16, più indietro sulla U19, mentre per Bergamo è il contrario, i campioni uscenti, pur molto ringiovaniti, hanno dimostrato contro i Giaguari di non voler mollare l’osso, quindi… DICO LIONS DI 14-20 PUNTI.

LEGIO XIII-TOSCANA TEAM

Di nuovo i Legio, ancora contro un team toscano, anzi, proprio contro il Toscana Team, partita la buio, ma credo che prima o poi i semi gettati da Tancioni&Co. daranno i loro frutti e potrebbe essere la volta buona, per cui azzardo e…. ICO LEGIO DI 7-10 PUNTI.

E per questa settimana è tutto, basta pronostici e parli il campo, nessuno se la prenda, è solo un gioco e quindi, ragazzi in primis, divertitevi, alla fine siete e siamo qui, solo per questo.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top