IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Paskedina

La Paskedina, Prima Divisione #11

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under prima semifinali

Amiche e amici del football, bentornati ai pronostici della Prima Divisione Fidaf 2017, meglio noti con l’agghiacciante nome di Paskedina 😀

Anche la scorsa settimana un risultato ha impedito l’en plein dei pronostici. I Panthers Parma infatti hanno ribaltato le attese degli “addetti ai lavori”. Si pensava ad una partita combattuta e così è stato. I Panthers grazie ad un’ottima difesa hanno espugnato l’Europa Stadion di Bozen, ipotecando così un inatteso, a inizio anno, secondo posto.
E’ interessante notare come, nei due scontri diretti con Seamen e Giants, l’attacco di Parma abbia segnato solo 3 TD, portando a casa comunque 2 vittorie, merito di una difesa veramente forte.

Il totale dei pronostici è ora di 36 su 45, con una media, confermata, dell’80% di previsioni positive.

Passiamo alla giornata entrante e vediamo cosa ci riserva il fine settimana del football italiano nella sua massima espressione.

SEAMEN-GIANTS

Si parte col “botto”. Seamen-Giants è una partita fondamentale per i due team. Tutto ciò che di buono è stato fatto fin’ora non conta, chi perde questa partita infatti sarà “condannato” a giocarsi la semifinale in trasferta contro i Rhinos, predestinati all’Italian Bowl. Se per Bolzano questo potrebbe essere comunque un risultato preventivato, per i Marinai dei Navigli, indicati da tutti a inizio stagione come antagonisti dei campioni d’Italia, la cosa sarebbe quanto meno inattesa.
Entrambi i team quindi si presentano all’esame di riparazione con non pochi dubbi. L’attacco di Bolzano è rimasto a secco contro Parma, mentre i milanesi continuano a far vedere ottime cose, intervallate a blackout che, a questo punto della stagione, sembrano essere più una costante che incidenti di percorso. Ptrebbe essere quindi una partita tesa, nervosa, giocata sul filo dei punti in cui, a contare, saranno gli errori commessi nei momenti decisivi. Saranno utili allora l’esperienza e la freddezza. In questo senso sembrano avvantaggiati i Giants, tuttavia i Seamen hanno qualcosa in più dal punto di vista della qualità e, soprattutto, ritrovano, provvidenzialmente Reece Horn.
A sensazione mi sento di dare i Seamen vincenti, perchè proprio non me li vedo collezionare 3 sconfitte…ma sarà veramente dura….penso a uno scarto di 10-14 punti a favore dei milanesi.

DOLPHINS-GRIZZLIES

Partita tra due team che hanno avuto molte delusioni in questo 2017. Se dei Grizzlies si sapeva che avrebbero avuto qualche difficoltà (poi aumentate esponenzialmente durante la stagione a causa dei numerosi infortuni) i Dolphins, per loro stessa ammissione puntavano al terzo posto. Ancona  credo non veda l’ora di archiviare una stagione sfortunata alla quale non ha più molto da chiedere, Grizzlies invece che devono trovare le forze per provare a salvarsi dalla retrocessione. Anche se le motivazioni pendono dalla parte dei romani, credo che Ancona sia favorita…diciamo di 14-20 punti.

RHINOS-LIONS

Bella partita quella di Pero, tra i Rhinos, tornati sotto la direzione di Ault e la squadra rivelazione della stagione, i Lions. Bergamo viene da un’impressionante striscia vincente di 5 partite, i bergamaschi sono in forma e in piena fiducia. Un team giovane, con qualche inserimento d’esperienza, dei buoni import e un paio di coach americani in grado di fare la differenza. Sarà quindi una partita vera, bella, combattuta, ma con i Rhinos che, come sempre, troveranno la via della vittoria, di 14-20 punti.

PANTHERS-GIAGUARI

Derby felino a Parma, tra i lanciatissimi Panthers e i Giaguari che cercano il colpo playoff. Torino non vince a Parma (e contro Parma in generale) dal 2003. La difesa dei Panthers sembra troppo forte per un attacco, quello dei Giaguari, che può contare su ottimi elementi, ma cui mancherà un import capace di fare veramente la differenza. Anche la difesa dei Giaguari ha fatto vedere buone cose ed è vero che l’attacco di Parma non è ai livelli di due anni fa, o anche solo dello scorso anno, tuttavia Malpeli, Monardi e Durham (ho imparato il suo nomeeee!!) si stanno scaldando e saranno avversari difficili da fermare. Non credo che sarà una partita con punteggio alto, ma vedo Parma avanti di 20-28 punti.

MARINES-UTA

Ecco una partita dal pronostico veramente insidioso, forse anche più di quella tra Seamen e Giants. Perchè, classifica a parte i valori dei due team non sono così lontani e non per demerito dei Marines, sia chiaro, ma per il valore di UTA, team che ha dovuto spesso scontare un po’ di inesperienza ad alti livelli. Aggiungiamoci la tegola (tecnica) della partenza di Brown che limita molto il potenziale offensivo dei laziali. Sarà importante la motivazione.
Penso che i Marines possano essere un passo avanti, anche se mi giocherei volentieri la tripla…provo a dire Marines, di 7-10.

Anche per questa giornata è tutto, ora aspettiamo il football vero, quello più bello, quello giocato.

In bocca al lupo a tutti e non prendetevela mai, è solo un gioco.

Ora e sempre #buonfootball!!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top