IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Paskedina

La Paskedina, Wild Card Prima Divisione

paskedina Bowl wild card pronostici U19 U16 Week 5 under prima semifinali

Carissimi amici del football italiano, ben tornati ai pronostici della Prima Divisione 2017.

Dopo una settimana di doveroso stop post regular season, iniziano i playoff con le wild cards.
Regular season che si è conclusa senza eccessive sorprese e che, quanto a pronostici vede un più che onorevole 44 su 55, quindi un 80% di accuratezza.

Dedicandoci al fine settimana di football in arrivo abbiamo solo 2 partite per la massima categoria, vediamole nel dettaglio

SEAMEN-GIAGUARI

Da anni Seamen e Giaguari ci hanno abituato, salvo l’eccezione di quest’anno. In regular season i giaguari erano “sotto shock” per la squalifica di Cotrone, loro punta di diamante e praticamente non scesero in campo, mercy rule a fine primo tempo e tutti a casa. Dobbiamo aspettarci un risultato simile a quello degli ottavi di finale 1987 quando i Seamen regolarono i Giaguari per 49-3?
Oggettivamente i milanesi sono favoritissimi, roster profondo e di qualità, ottimi import e l’obiettivo di arrivare a Vicenza nel mirino.  Carte vincenti i Seamen ne hanno, su tutti Horne, perchè con lui in campo lo Zar prende molta più fiducia. I Seamen hanno anche dei difetti, ben evidenziati durante tutta la stagione, ma potrebbero non essere decisivi sabato. I Giaguari dal canto loro non hanno nulla da perdere, hanno raggiunto il loro obiettivo stagionale. Non sarà facile per Torno evitare la sconfitta, l’organico ha degli ottimi numeri, ma manca un vero catalizzatore delle loro potenzialità. Del resto giocano con un solo import di fatto, Conroy che però è un LB e può limitare i danni, ma non può dare la marcia in più che serve all’attacco di Torino per tenersi in partita. Pronostico una vittoria Seamen agevole, tra i 28 e 35 punti.

GIANTS-LIONS

Partita molto interessante a Bolzano. Caldo eccessivo a parte (scandaloso giocare di giorno a fine giugno, una vera vergogna.) I motivi sono presto detti….già in regular season fu molto combattuta, la presenza di ben 7 ex in maglia Giants che motiva a dovere i bergamaschi e lo stato di forma opposto dei due team, Lions in crescita, Giants in calo. Basterà a riavvicinare i due team? Io credo di si. Le chiavi saranno nel coaching staf e in come saprà gestire e dosare, forze, schemi e tensione. Anche da questo punto di vista vedo Bergamo favorita. A Willingham il compito di cercare di tenere la mente fredda e il cuore caldo, cosa che non è riuscita al meglio nella seconda parte della stagione.
A favore dei Giants conta l’attitudine alla sofferenza e agli scontri di alto livello.
Il pronostico è davvero stretto…per abitudine e scarsa propensione al rischio do i Giants favoriti, ma di poco, 7-10 punti, ma non mi stupirebbe per niente l’essere smentito.

Archiviamo questi pronostici e aspettiamo il weekend di football, tutto da godere, su Fidaf TV.

A voi tutti come sempre, l’augurio di godere di un #buonfootball!!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top