IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division I

Riassunto del weekend sui campi

FIDAF Coach Exchange ASSOFOOTBALL albo allenatori dirigenti sportivi

Nel weekend è iniziata la Prima Divisione e delle originali cinque partite in programma se ne sono disputate solo due. Dopo il rinvio dei giorni scorsi di Dolphins vs Seamen e Giaguari vs Panthers, sabato mattina è arrivato anche lo stop per Lions vs Rhinos.

Nella prima partita in programma i Guelfi Firenze ospitano gli UTA Pesaro. I fiorentini non hanno problemi nel vincere l’incontro per 20-0 segnano un touchdown bel primo, secondo e quarto quarto. Protagonista dell’incontro è stato Dayan Almeida, runningback dei Guelfi autore di due touchdown all’esordio in Prima Divisione. UTA patisce l’infortunio di Germany nel primo quarto che insieme alll’assenza del secondo import spegne ogni velleità per i marchigiani.

A Roma esordio della nuova Lazio Football con i Ducks impegnati contro i Giants Bolzano. Romani subito in vantaggio con Marenda su passaggio, ma nel secondo quarto con un uno-due i Giants si portano avanti. Nel secondo tempo una safety romana più una corsa di Rinaldi portano i Ducks avanti di un punto, ma il vantaggio sfuma nel finale con la segnatura che vale vittoria per i bolzanini.

In Seconda Divisione solo una partita resiste alla neve ed è quella di Livorno dove su un campo ai limiti della praticabilità i Pretoriani Roma battono i West Coast Raiders per 43-13. Partita mai in discussione che lascia i romani imbattuti e in testa al girone.

Sei partite in programma in Terza Divisione con due secche vittorie per Elephants Catania su Black Tide Catanzaro per 56-25 e Achei Crotine sui Cardinals Palermo per 65-12.
Più combattuta la partita tra Briganti Napoli e Eagles Salerno con gli ospiti avanti grazie ad una safety nel primo tempo e vantaggio che aumenta con un touchdown nel terzo quarto per l’8-0 finale. I 29ers Livenza battono i Mexicans di Pederobba rimontando lo svantaggio del primo quarto con un secondo quarto da tre touchdown. Punteggio finale di 34-20 per i padroni di casa.
Esordio casalingo per la seconda squadra di Lazio Football, i Fighting Duck ospitano i Minatori Cave e resistono per due quarti e mezzo alla squadra di Palestrina che segna tre touchdown con tre conversioni da due che valgono il 24-14 finale. L’A-Team Abruzzo ospita i Navy Seals Bari con gli ospiti avanti per 12-0 nel primo tempo, resistono nel terzo quarto al ritorno degli abruzzesi e con due touchdown nel quarto e ultimo tempo fanno loro la partita per 28-15.

Da non dimenticare Bologna dove si è svolto il 5° Memorial Erika Lazzari, torneo 5-Men femminile. Alla fine l’hanno spuntata le padrone di casa delle Underdogs Bologna, che hanno battuto le altre squadre in gara: White Tigers Massa, Arciere Asti, Sirene Milano e Pirates Savona.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top