IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division I

Robbie Kendall è la prima scelta import degli UTA

Quando l’inizio di un campionato è agli sgoccioli, è normale dibattere su quali siano le squadre favorite per il titolo, oppure quale sarà in grado di impensierire i “fenomeni” di turno. Per la prima volta dalla divisione in gironi territoriali però, tutte le squadre si doteranno di americani in campo. E’ una novità, considerata la campagna dei Warriors Bologna nel 2015-2016 di una formazione all-blue. Ecco perchè è doveroso ragionare (e perchè no, dibattere) sul ruolo degli UTA nella stagione 2017 di football americano di prima divisione.

Se il dominio in II Division è stato piuttosto cristallino l’anno scorso, l’ingresso nel girone Sud di questo team formato da una squadra storica, gli Angels Pesaro e una solida realtà del football emiliano-romagnolo degli ultimi anni, i Titans Forlì, è forse uno degli argomenti più interessanti del nostro sport “da Parma in giù”.

Confermato quasi interamente il coaching staff e i giocatori italiani, è bene soffermarsi sulle scelte import che, almeno in questo primo caso, sembra essere di assoluto livello.

robbie kendall

Parliamo di Robbie Kendall, Defensive Back proveniente da Sacramento State (prima divisione), dove dopo una prima stagione fermata anzitempo causa infortunio, ha potuto prendere parte a ben 11 partite, con buoni numeri nei placcaggi e nei broken-up pass, oltre ad alcuni sack

 

Difensore poliedrico, capace di ricoprire LB esterno con blitz rapidissimi, ma anche Strong Safety e Free Safety nelle situazioni di pass dichiarato. Senza paura quando c’è da colpire, è abile nella copertura a uomo sul profondo e molto reattivo a contrastare le corse. Ha ottime capacità di lettura della linea e difficilmente viene destabilizzato da play-pass oppure option, riuscendo a farsi trovare nel posto giusto. Tutte queste peculiarità gli hanno permesso di guadagnarsi una menzione tra gli awards di fine anno, riuscendo ad entrare nel terzo team della Big Sky Conference di NCAA.

Nel loro sito ufficiale, gli UTA hanno dato voce al parere del Head Coach Francesco Sclafani per un commento sul primo acquisto della sua squadra in vista della nuova avventura: “In difesa avevamo necessità di una pedina come Robbie, che può essere utile sia sulle corse che sui passaggi. E’ versatile, velocissimo, ma anche tosto fisicamente. Ci siamo sentiti diverse volte e l’ho trovato un ragazzo solido, con la testa sulle spalle. Viene dal Nevada e si è formato in uno dei college più prestigiosi degli States per quanto riguarda il football. Siamo davvero contenti di questo arrivo”.

E’ forse ciò di cui non solo i tifosi UTA avevano bisogno. Se mai ci fosse stato il dubbio, la neo-promossa quest’anno fa sul serio.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top