IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Appuntamenti

Rome Bowl 2018, la St. Thomas University arriva a Roma

Rome Bowl 2018

Ogni anno sono diversi i team di football americano d’oltreoceano che scelgono l’Europa per la propria tournée estiva. St. Thomas University è una di quelle e per il 2018, oltre all’Irlanda, ha scelto anche l’Italia, e più precisamente Roma, come tappa in cui fermarsi.

La squadra del guru del football, Glenn Caruso – che già in passato è venuto nella nostra capitale per uno speech organizzato da #ASSOFOOTBALL in collaborazione con la FIDAF – siede nella top ten dei college americani di Terza Divisione. A Roma, incontrerà in amichevole una selezione di giocatori che si unirà sotto il nome di “Southern Stars” per giocare il Rome Bowl 2018.

Il team avrà come zoccolo duro la formazione dei Mad Bulls Barletta, alla quale si uniranno giocatori di Legio XIII Roma, Cardinals Palermo, Steerls Terni, Sirbons Cagliari; tutte squadre che hanno già visto concludersi la propria stagione sportiva.

La guida selezione, si legge sul comunicato, è stata affidata a Valerio Bozzarini, recentemente nominato Head Coach della Legio XIII senior e già Coach delle squadre giovanili. Insieme a lui, anche Coach dei Mad Bulls. Il match sarà “controllato”. Niente entrate nelle gambe, niente special team e niente blitz dei LB del team americano.

La partita si terrà domani, 2 giugno, al campo C. Fuso di Ciampino sito in Via Cagliari 9. Il kick-off è previsto per le ore 15:30. In coda alla partita si giocherà anche il match dei Fighting Ducks Roma, squadra di Div III nata dall’unione di Marines e Grizzlies, recentemente approdata ai playoff di categoria. I paperotti romani incontreranno i Trappers di Cecina per giocarsi le Wild Card. Ingresso 5€.

L’organizzazione dell’evento, così come la sua realizzazione, si deve agli sforzi profusi da quasi tutti i team romani, dalla FIDAF, da USA Experience, e da Dream Team Sport ormai da anni promoter di iniziative di questo calibro. Partener tecnico sarà invece DALSPORT.

Per la festa della Repubblica, la Roma del football ha contribuito ad organizzare un evento che regalerà sport e spettacolo. Contribuiamo a colorarlo di tifo. Non mancate!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top