IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Flag

Sabbipodi, il sodalizio tra Flag Football e Star Wars continua

Potente il Lato Oscuro è. Abbiamo aperto la nostra memorabile Star Wars Week di dicembre presentando i Sith Cagliari. Pochi km fa (come? il km non è una unita di tempo? manco il parsec se è per quello…) dalle desolate pianure bruciate dal doppio sole di Tattooine, i nostri spydroids ci informano di una nuova realtà che si affaccia al mondo del flag football: i Sabbipodi. Geograficamente collocati a pochi litri di distanza da Mos Eisley, più o meno dalle parti di Imola (ma usando da quelle parti le unità di volume per le distanze, essendo quelle di distanza già usate per il tempo non è possibile essere ad essere più precisi).

Abbiamo chiesto di presentarceli ad uno di loro che non ci ha detto come si chiama perchè i nomi Tusken son talmente incasinati che manco loro sanno pronunciarli ma nella nostra lingua dovrebbe chiamarsi più o meno Davide Campomori. Ecco che cosa ci ha detto in rappresentanza della sua squadra.


Come è nata l’idea dei Sabbipodi?

L’idea frulla per le nostre teste bendate da diversi anni. Ogni volta che finisce il campionato tackle ne parliamo, ma fino a oggi non abbiamo ancora concretizzato nulla, tranne qualche partitella di touch football tra di noi nei periodi di pausa dal tackle.

A che punto siete?

Siamo ancora a livello embrionale. La pagina facebook è solo l’inizio. Gli attuali membri dei Sabbipodi provengono tutti dal tackle. I più esperti di flag (un paio) hanno giocato qualche partita negli Apaches Bologna.

Obiettivi per il futuro?

Per il momento l’obiettivo è divertirsi e farsi due risate a fine campionato tackle. Cercheremo di giocare qualche amichevole in estate, per poi decidere se iscriverci al campionato nel 2017.

Coaching staff?

Ci autogestiamo!

A chi può rivolgersi chi fosse interessato?

Al momento ci stiamo tutti preparando per il campionato tackle, quindi penseremo al flag più avanti, a parte qualche evento speciale come l’XMAS BOWL, per esempio, che abbiamo giocato di recente. Chi è interessato può contattarci sulla pagina facebook. Nel giro di un giorno rispondiamo a tutti.

Il XMAS BOWL ci hai detto, ce ne parli un po’?

Ormai una tradizione per i Sabbipodi, che vogliono “mettere dell’aria sotto quei palloni” (cit.) durante le vacanze natalizie. Possibilmente giocando sotto la neve con una temperatura inferiore agli 0°C. Di solito inizia come una partita di touch football, poi degenera… Come tutti gli anni, diversi Sabbipodi provenienti da Bologna, Milano, Torino, Innsbruck e Stoccarda cavalcheranno i loro Bantha per ricongiungersi alla tribù. Per l’XMAS BOWL di quest’anno abbiamo limitato il reclutamento all’interno della tribù, ma in futuro chissà.

Nome e logo, chi li ha inventati e perché?

Perché Sabbipodi? Facile, alzate il volume e guardate questo video:

Il logo, da buoni predoni lo “trovammo” qualche anno fa in rete, ovviamente lo abbiamo modificato per renderlo un po’ più “nostro”.

I Sith Cagliari quando li abbiamo intervistati ci hanno detto che il flag è il lato oscuro del football… che ne pensi?

Se il flag è il lato oscuro del football, noi siamo il lato oscuro del lato oscuro! Abbiamo scelto il flag perché, non essendo capaci di colpire duro come negli anni ’80, abbiamo scelto di non colpire affatto!

In bocca al lupo e che la Forza sia con voi.

E con voi.









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top