IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division II

Silver Bowl, mini-intervista a Daniele Francioni

Daniele Francioni Pretoriani

Per la seconda mini-intervista della serie Italian Bowl Weekend 2018, siamo con Daniele Francioni, DB dei Pretoriani Roma. Daniele è senza dubbio il giocare di maggior esperienza nel gruppo romano. Gioca in un reparto, quello secondario, fin qui poco chiamato in causa, ma che sarà probabilmente sollecitata in occasione del Silver Bowl contro i Warriors Bologna. Con domande speculari a quelle rivolte a Nicolò Scaglia, ecco cosa ci ha detto.

Ciao Daniele, grazie per averci concesso qualche minuto per rispondere alla nostra micro-intervista.

Grazie a voi! È sempre un piacere ricevere un vostro messaggio.

Ti troverai a giocare una partita che, in qualche modo, regala un sapore antico. Una partita significativa alla quale arrivate come “squadra sfavorita”. Come stanno oggi i Pretoriani? 

Siamo in forma, sia fisicamente che psicologicamente. Giocare da sfavoriti ci piace e siamo abituati, avendo già giocato tutti quarti e semifinale in trasferta.

Te e alcuni dei tuoi compagni di squadra avete avuto già occasione di incontrare i Warriors, non più di un anno fa. Le cose da allora sono molto cambiate, ma che squadra ti aspetti di trovare dall’altra parte della linea di scrimmage?

Quest’anno sembrano essere ancora più organizzati dello scorso anno. Il reparto dove sembrano essere migliorati di piu è il backfield difensivo, penso che sarà una partita equilibrata, con il nostro attacco che macinerà il campo progressivamente e l’offense guerriera che avanzerà provando big plays.

Si può dire che, fin qui, i Pretoriani non abbiano mai incontrato una squadra con un gioco aereo organizzato e incisivo come quello dei Warriors. Pensi che il vostro secondario sia preparato a ricevere incursioni offensive di questo tipo? Ti senti pronto alla sfida?

Il nostro secondario si è impegnato costantemente da ottobre ad oggi per migliorare il proprio potenziale tecnico-fisico, cresciamo partita dopo partita. Sarà un bel test per valutare i sacrifici fatti fino a questo momento. SIAMO pronti e non vediamo l’ora.

Foto: Riccardo Strabbioli









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top