IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division II

Silver Bowl, mini-intervista a Niccolò Scaglia

Nicolò Scaglia

Piccola serie di interviste pre-game ad un protagonista di ogni squadra che parteciperà ad una finale del football italiano. Qui trovate qualche battuta con Nicolò Scaglia, QB dei Warriors Bologna, che ci risponde a tre semplici domande in preparazione del Silver Bowl 2018.

Ciao Nicolò e grazie per aver deciso di rispondere alla nostra micro-intervista. 

Grazie a voi per lo spazio!

Quando i Warriors sono tornati in seconda divisione sei immediatamente tornato a casa, diventando il volto di questo “nuovo” team. Lo scorso anno la finale mancata per un pelo e finalmente una grande occasione. In questo momento siete per tutti la squadra favorita al titolo. La vedi nello stesso modo?

Penso che ogni partita sia una storia a se. Se non ricordo male tutti davano Padova favorita contro i pretoriani che invece hanno dominato. Quindi do il giusto peso ai pronostici.

Non avete mai incontrato i Pretoriani, prima. I Gladiatori, però, li avete già incrociati in campo. Che squadra ti aspetti di trovare dall’altra parte della linea di scrimmage?

Mi aspetto una squadra solida che gioca un football duro e corretto. Roma era così l’anno scorso e penso che l’innesto dei Barbari rafforzi questi aspetti.

Si può dire che fin qui i Pretoriani non abbiano mai incontrato una squadra con un gioco aereo organizzato e incisivo come quello dei Warriors. Pensi che il vostro gioco di lancio potrà essere la vostra arma in più?

La nostra forza è di essere completi come running e passing. Uno non funzionerebbe bene senza l’altro quindi ritengo entrambe le “armi” importanti in egual misura.

Foto: Giulio Busi









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top