IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Istituzioni

Studiare e giocare a Football negli USA ora è più facile grazie a FIDAF e YOUABROAD

È di oggi la notizia di un’importante convenzione stretta tra FIDAF e YOUABROAD, organizzazione che offre percorsi scolastici all’estero riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca della Repubblica Italiana.

Grazie a questo accordo i tesserati di età compresa tra i 15 e i 18 anni avranno la possibilità di:

  • Frequentare una High School Americana con l’opportunità di essere inserito nella squadra di Football della scuola
  • Perfezionare la lingua Inglese, studiando e vivendo presso una famiglia americana
  • Esplorare gli Stati Uniti visitando le città di interesse
  • Crearsi opportunità future per frequentare un’università e lavorare negli USA

 

I “pacchetti” vanno dagli 11.200 EUR per il Semestre, ai 13.800 EUR per l’intero anno e comprendono, tra gli altri: la ricerca e sistemazione presso la famiglia ospitante; tasse 
scolastiche; assistenza nella compilazione dei documenti necessari e il disbrigo delle pratiche per ottenere il Visto; assistenza h24 in Italia e negli USA; biglietti aerei; trasferimenti da e per l’aeroporto negli USA; assicurazione medica; selezione linguistica, attitudinale, motivazionale e psicologica; Welcome Orientation a New York.

Francesco Cerra, Vicepresidente FIDAF, ci risponde alla richiesta di maggiori informazioni:

“Offrire ai nostri giovani atleti l’esperienza di frequentare una High School americana avendo la garanzia di poter provare ad accedere al programma di football della scuola è un risultato di cui sono molto soddisfatto. Ho trovato in Youabroad la professionalità, la disponibilità e soprattutto le garanzie che volevo per i nostri ragazzi. Per permettere a quelle famiglie che vorranno approfittare di questa che va ben oltre l’opportunità sportiva, Youabroad ha anche previsto pagamenti rateali a tassi agevolati”.

 

Per maggiori informazioni:
YouAbroad – Federica Spinelli
email: [email protected] tel. 0110260052 oppure il numero verde 800200046
http://www.youabroad.it









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Luca Correnti, Tony Federico, Ganci, Andrea Ghezzi, Simone Mingoli, Andrea Mirenda, Rendall Narciso Grafica: Paolo Re, Battista Battino Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Coordinatore IFL Mag TV: Andrea Ghezzi Contenuti Video: Andrea Ghezzi, Andrea Gaia Re Coordinatore IFL Mag Radio: Andrea Ghezzi Contenuti Radio: Andrea Ghezzi, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Luca Correnti, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top