IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
News

Ten Points Lead #11, il manuale del permaloso della luce

Ten Points Lead

Benvenuti a Ten Points Lead, l’unica rubrica che insieme alla lettura consiglia un manuale di istruzioni per l’ironia. Altre considerazioni:

1)Chiunque entri a leggere questo articolo ha precisamente idea di cosa troverà. Parole di un appassionato di questo sport, “chiamato” a commentare in maniera ironica un campionato che (ahimè) non gioca più e proprio per questo scevro da qualsiasi antipatia o preferenza per questa o quella squadra. Detto ciò, le considerazioni contenute all’interno sono le mie e rispecchiano la mia persona e le mie idee. Che poi siano costantemente corrette è una questione secondaria.

2)Non ammettere l’involuzione dei Black Panthers Thonon è come considerare il Governo ombra di Veltroniana memoria un esempio di coerenza. Allo stesso modo, questi Seamen sono cresciuti più di quanto ci aspettassimo. Fonti interne al campionato tedesco suggeriscono che i Blue Navy starebbero benissimo in GFL, a stretto contatto con la zona playoff. Tanta tanta roba.

3)Dopo questa roboante vittoria, farà ancora più male non vedere la nostra Nazionale in campo quest’estate. Lo dico da tempo, negli ultimi 18 mesi il livello del Blue Team si era alzato e di parecchio, con gli oriundi giusti (e quelli ci sono) ci si poteva presentare a Francoforte senza alcuna paura.

3bis)Tra l’altro sarebbe carino avere qualche info sulle prossime mosse a riguardo. Quando volete, non c’è fretta.

4)Guelfi Firenze in caduta libera. Trattasi di fuoco di paglia? Probabile. Questo non cambia le possibilità di trovarsi ai playoff, considerando che incontreranno i Ducks e i Giaguari. Certo, chi dopo quattro giornate li vedeva a contatto con i primi parla nel sonno.

5)I Dolphins sono una squadra strana. Ogni tanto perdono alcune partite allucinanti giocando in modo pessimo, poi ti dominano i Rhinos, battono i Guelfi e magicamente ce li si trova a contatto con i playoff. Mi sembra una franchigia che necessita di stabilità, poi magari potrebbero anche tornare competitivi. Perché no.

6)Vittoria agrodolce per i Panthers. Non tanto per il 45 punti fatti (e senza Alinovi non era scontato), ma per i 28 subiti da quella che dovrebbe essere, ipoteticamente, la migliore difesa del campionato. Non penso che Parma ai playoff sarà questa. Almeno ci spero, almeno diamo un senso a sta benedetta stagione. Per favore.

7)Ma tu pensa che score avrebbero i Ducks adesso se avessero giocato con la stessa intensità vista contro i Panthers. Per i playoff adesso è dura. Tutto dipenderà dalla portata della marea Seamen che li investirà la prossima settimana. Ma nun è che niente niente c’avete la primavera da schierà? Scansateve!

8)Se chiedete alla Crusca, sotto il vocabolo UTA trovate la definizione PALLE. Una squadra già morta che risorge come una fenice e fa due passi enormi in chiave salvezza, trascinati da un Alex Germany che se io fossi un dirigente, che ne so, dei Pretoriani Roma, chiamerei tipo subito per sapere che programmi abbia il prossimo anno. Un fenomeno, aiutato da una squadra che non molla mai. Chapeau.

9)Sabato pomeriggio, Rhinos contro Giants deciderà chi eviterà i Seamen in semifinale playoff. Match dell’anno in arrivo!

10)Siamo nel vivo del Maggio Pasturone. No tranquilli, niente di pruriginoso, è solo il kickoff delle telefonate del Babbo Natale nostro.

 

Alla prossima settimana!









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top