IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Rubriche

Ten Points Lead #16, di meritrocrazia e divinità

Ten Points Lead

Benvenuti a Ten Points Lead, l’unica rubrica che riconosce il merito delle qualificate alle semifinali di categoria, che vengano da vittorie in Mercy Rule o aiuti del Divino. Altre considerazioni:

1)Weekend di Football al cardiopalma. Prima i Pretoriani, con un field goal all’ultimo secondo da distanza siderale, poi i Ravens Imola grazie ad un TD difensivo e infine Guelfi…ah no.

2)I Guelfi ai playoff è come Madre Teresa di Calcutta in un film porno. E di Calcutta l’unica cosa che gli rimane sono le Tachipirina 500 che se ne prendi due diventano mille per far passare il dolore per lo shampoo che hanno preso.

3)Fino a qualche tempo fa, i Giants avrebbero portato a casa questo incontro con molta più difficoltà. Erano famosi per un attacco afasico e inconcludente, incapace di andare di pari passo con le sempre ottime prestazioni difensive. Ora il vento sembra essere completamente cambiato. Da un mese a questa parte sfruttano tutte le occasioni che gli capitano a mano e, dopo i Seamen, non hanno più fallito un colpo. E ora la domanda sorge spontanea. Abbiamo di nuovo un campionato?

4)No.

5)Ducks a due velocità. Sono nettamente superiori ai Dolphins, ma se lo scordano per tutto il primo tempo per poi dilagare nel secondo. Per i romani passare dai bassifondi ad una semifinale è già un successo strepitoso. Ma direi che i Seamen, per ora, fanno un altro sport.

6)Dopo aver vinto la partita per tre quarti e mezzo, i Pretoriani hanno provato il tutto per tutto per perderla. Ma contro il fato, il destino e l’intervento del divino nessuno nulla può. Su quel calcio di Alessandro di Giorgio (non solo un runningback devastante, ma anche un kicker di tutto rispetto), è intervenuta la santissima trinità e il barbuto in persona. Sia dunque lode.

7)I Panthers pare abbiano preso un oriundo per i playoff. Si tratterebbe di Rocky Ciasulli, vecchia conoscenza del nostro football, eroe dell’Europeo del 2013 nella sfida contro la Gran Bretagna. Lo sanno tutti, gli emiliani non lo hanno ancora annunciato ufficialmente. La motivazione è impossibile da capire. Non può essere pretattica, anche perché pure per loro sarà difficile modificare un sistema in due settimane. Quindi dai, fatelo un articoletto. Eddaje.

8)Prima di questa notizia, avrei scommesso i classici dieci euro sulla vittoria dei Giants in semifinale. Se Ciasulli riuscisse a dare un impatto forte all’offense delle pantere, in discreta difficoltà nelle ultime uscite, potrebbe essere tutto rimesso in discussione.

9)Vincere una partita ribaltando un punteggio netto nel quarto quarto è un’emozione incredibile. E’ successo ai Ravens Imola contro i Redskins. Hanno battuto anche il karma, che voleva punirli per lo spam del Beast Mode Camp. Daje Masi, facci un altro gruppo WhatsApp!

10)Niente Italia ai mondiali, pubblico numeroso negli stadi del Football nostrano. Magari non c’entra nulla ma perché rischiare, non andiamoci più!

 

Alla prossima settimana!

 









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top