IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Division III

Terza Divisione: un dilemma che vale il girone

eagles-briganti dilemma

Ieri pomeriggio a Salerno si è verificata una situazione che avrà risvolti piuttosto particolari.

Premessa: la partita Eagles Salerno vs Briganti Napoli è decisiva per l’attribuzione del primo posto nel girone, primo posto che garantisce come minimo bye week e quarto di finale in casa. All’andata avevano vinto gli Eagles per 8-0 (tenetevi a mente il punteggio).

In sostanza a circa due minuti dalla fine del terzo quarto e sul punteggio di 22-0 per Napoli, virtualmente al primo posto, l’ambulanza si allontana per la terza ed ultima volta, senza fare ritorno. Il capo arbitro attende il tempo canonico e poi dichiara la sospensione della partita, ergo redige un referto in cui si evidenzia la mancanza della squadra di casa.

La domanda adesso è: a cosa porterà questa sospensione?

Usualmente ad un risultato a tavolino di 8-0 per la squadra in trasferta, in questo caso i Briganti, che si ritroverebbero così in coabitazione in cima al girone B con lo spettro di doversi guadagnare il primo posto con un sorteggio? Oppure il fatto che si fosse così inoltrati nella partita potrebbe valere l’omologazione del punteggio conquistato sul campo?
O, in ultima analisi, e poco probabilmente, verrà chiesto alle due squadre di ricominciare da dove si era fermato tutto con multone agli Eagles?

Non ci resta che attendere la decisione del giudice sportivo e vedere come andrà a finire questo curioso dilemma.

Articolo a cura di Marc Taccone

Foto di copertina di Giovanni Vitale









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top