IL PRIMO MAGAZINE DEL FOOTBALL ITALIANO DALLA A ALL'END ZONE
Eventi

Tony Federico: “oggi dovremmo tutti sentirci dei Marines”

Tony Federico
  • Tony Federico
  • Tony Federico

Abbiamo da qualche ora pubblicato il video che Tony Federico e Andrea Ghezzi hanno realizzato questo lunedì in collaborazione con i Marines Lazio. Un’idea, una proposta, una provocazione se volete, per mostrare come il nostro movimento sia eterogeneo ma unito a dispetto di come talvolta si voglia far apparire all’esterno. Questo non rappresenta sicuramente il pensiero di tutti, non ci arroghiamo il diritto di rappresentare nessuno, ma questa è senz’altro l’idea del Football che ci ha fatto innamorare, quella che spingono persone come noi a fare follie. Follie, come decidere in un giorno di farsi Berlino-Roma, con l’amico Andrea Ghezzi, per fare qualcosa di speciale per coloro che sul campo possono essere rivali a cui non si risparmia un colpo, ma con cui una volta che la partita è finita, ci sentiamo uniti da un sentimento fraterno che è più forte di ogni rivalità.

 

Ma ora lasciamo la parola al regista:

[blockquote author=”Tony Federico” pull=”normal”]Il video Once a Marines, Always a Marines è un tributo ai Marines Lazio, alla loro posizione in classifica, al fatto che la scorsa stagione hanno giocato i play-out ed oggi, al giro di boa, sono l’unica squadra imbattuta.
Con questo video abbiamo anche cercato di dare una risposta ai recenti eventi di cronaca, eventi ai quali il Football americano è completamente estraneo, ma che hanno coinvolto Fabio Tortosa, un amico vero, sincero, commissioner cif9, consigliere federale Fidaf, uno che per il football ha fatto e spero ancora molto farà.
Fabio in generale ed i Marines nello specifico sono una grande realtà, sana. Il Football è uno sport per tutti ed i Marines hanno fatto grande lavoro sul territorio, togliendo molti ragazzi dalla strada ed inserendoli in un team che oggi rappresenta perfettamente la società multiculturale e multietnica in cui viviamo.
A Roma ho incontrato amici, ex compagni avversari e con ognuno di loro ho avuto il piacere di scambiare un abbraccio fraterno ridendo e scherzando del passato ma soprattutto parlando del futuro, quello che ci dovrà vedere uniti, tutti insieme, dai coach a giocatori, dai ragazzini ai loro genitori, impegnati per lo sviluppo del nostro sport. Da Bolzano a Palermo, tutti dobbiamo lavorare in questo senso, per il bene del nostro sport e dei valori che insegna.
Questo è quello che significa fare quadrato, significa stare vicini, questo è il Football, non politica. Fare quadrato non vuol dire nascondersi dietro un dito ma far vedere quello che di bello e buono fa il Football Americano, in questo momento io mi sento un Marines, tutti dovremmo sentirci dei Marines, ed è il momento di scendere in campo per mostrare quello che il Football Americano è: una famiglia.
Once Marines, Always a Marines[/blockquote]

 









Ultime News

Il primo magazine del Football Italiano dalla A all'End Zone.

Disclaimer

IFL Magazine (da qui in avanti chiamato “sito”) non è una testata giornalistica ed ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001, non può considerarsi un prodotto editoriale. Qualsiasi logo, marchio, brand, sigla, trade mark o immagine riportata sul sito e non appartenente in maniera esplicita a quest’ultimo, sono protetti dalla normativa vigente relativa ai marchi, la proprietà intellettuale e/o il copyright (Direttiva 2004/48/CE, Legge 633/22-04-1941, Dlgs 30/2005) e appartengono pertanto ai rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Per ogni immagine utilizzata sarà citata la fonte. Se i proprietari di tali immagini ne desiderassero la rimozione, li invitiamo a contattarci all’indirizzo [email protected], al fine di poterle rimuovere nei più brevi tempi possibili. Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà intellettuale dei rispettivi autori, e sono soggetti a ‘Riproduzione Riservata’. Ai sensi della Legge 633/41, se ne vieta la riproduzione, anche parziale, senza l’esplicita autorizzazione scritta dell’autore.

Team

Coordinatore: Simone Mingoli Vice Coordinatore: Giovanni Ganci Contributori: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Grafica: Battista Battino, Paolo Re Infografiche: Battista Battino Contenuti Fotografici: Fotografi del football italiano Coordinatore IFL Mag Radio: Simone Mingoli Contenuti Radio: Simone Mingoli, Giovanni Ganci, Andrea Mirenda, Marc Taccone, Simone Paschetto Webmaster: Rendall Narciso Infrastrutture: CAGE7 Partners: #ASSOFOOTBALL, Dalsport74

Per informazioni e contatti scrivi a: [email protected]

Copyright © 2016 IFL Magazine - #ASSOFOOTBALL

To Top